Benvenuti!


Un caro benvenuto a tutti,
mi chiamo Massimo Boschini e sono candidato a Consigliere Comunale nella lista del PDL, con Gianni Moscherini Sindaco.
La sede elettorale si trova a Civitavecchia in via Buonarrotti 118, e vi aspetto tutti i giorni per conoscervi, ascoltarvi e parlare del mio programma.
Lavoreremo insieme, per la politica che vogliamo.


domenica 6 maggio 2012

Come si vota il 6 e 7 maggio

Con la chiusura della campagna elettorale, ora la parola passa ai 43.964 cittadini chiamati, dalle 8 alle 22 di oggi e dalle 7 alle 15 di domani, per esprimere il proprio voto.

Alla kermesse elettorale concorrono nove candidati a sindaco: Gianni Moscherini, Alvaro Balloni, Devid Porrello, Francesco Cappellani, Aldo De Marco, Mirko Mecozzi, Pietro Tidei, Giovanni Ghirga e Simona Ricotti e  ben 651 aspiranti consiglieri comunali, inseriti in 29 liste.

Tra queste figura quella del candidato Massimo Boschini, inserito in quella del PDL, che concorre per Gianni Moscherini.

Ciascun elettore dovrà esprimere il proprio voto su una scheda azzurra, sulla quale sono riportati i nomi e i cognomi dei candidati alla carica di sindaco, con vicino i contrassegni della lista o delle liste di appartenenza del candidato.

L'elettore dovrà quindi votare:
  • per una delle liste, tracciando un segno sul relativo contrassegno; il voto così espresso si intende attribuito anche al candidato sindaco collegato;
  • per un candidato a sindaco, tracciando un segno sul relativo rettangolo, non scegliendo alcuna lista collegata; il voto così espresso si intende attribuito solo al candidato alla carica di sindaco;
  • per un candidato a sindaco, tracciando un segno sul relativo rettangolo, e per una delle liste collegate, tracciando un segno sul relativo contrassegno; il voto così espresso si intende attribuito sia al candidato alla carica di sindaco sia alla lista collegata;
  • per un candidato a sindaco, tracciando un segno sul relativo rettangolo, e per una lista non collegata, tracciando un segno sul relativo contrassegno; il voto così espresso si intende attribuito sia al candidato alla carica di sindaco sia alla lista non collegata e si tratta del cosiddetto "voto disgiunto".

L'elettore può anche manifestare un solo voto di preferenza per un candidato alla carica di consigliere comunale, scrivendo, sull'apposita riga stampata sulla destra di ogni contrassegno di lista, il nominativo del candidato preferito appartenente alla lista prescelta.

Le operazioni di scrutinio inizieranno lunedì, subito dopo la chiusura della votazione e l'accertamento del numero dei votanti. In caso di ballottaggio, si tornerà al voto, domenica 20 maggio dalle 8 alle 22 e lunedì 21 maggio dalle 7 alle 15.

UFFICO STAMPA

Nessun commento:

Posta un commento